Armadio "Dove porta?" - Arkids lab
15181
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15181,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Armadio “Dove porta?”

Date
About This Project

L’armadio “Dove porta?” rappresenta il nostro manifesto di intenti e nasce dall’intenzione di coniugare funzionalità, gioco e indipendenza del bambino. Il progetto si compone di un armadio nell’armadio, le cui dimensioni sono modificabili in base alle esigenze dell’ambiente in cui viene inserito; questo mobile segue la crescita del bambino a partire dai primi anni di vita in cui inizia a cercare la propria autonomia. Attraverso la piccola porta centrale a misura di bimbo, che richiama il mondo fantastico delle favole e invita il piccolo ad entrarvi dentro, il bambino ha accesso ai suoi vestiti o giochi e può utilizzare questo spazio come nascondiglio e rifugio.

“Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!”

(L. Carrol – Alice nel paese delle meraviglie)