Progetti da realizzare - Arkids lab
15182
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15182,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Progetti da realizzare

About This Project
  • Novembre 2014: Progetto di Ludoteca:

L’area di intervento ha una superficie di circa 1.000 mq suddivisa in zona compleanni, zona bar/ristoro, zona ingresso-piazza, zona giochi-ludoteca, servizi e bagni e zona esterna attrezzata.

La zona ingresso è concepita come una piazza a misura di bimbo alla quale si accede dalla porta di ingresso attraverso un portale scenografico a tema cittadino; l’atrio è pensato come una piazza-anfiteatro in cui sono collocati pouf morbidi per assistere agli spettacoli per i bimbi; la zona compleanni è delimitata da quinte divisorie/gioco contenitori scorrevoli con la possibilità di creare pareti continue incastrandosi tra di loro; la zona bar/ristoro, con biglietteria annessa, consente ai genitori di attendere i figli mentre usufruiscono della zona giochi. Il bancone bar, su misura, è sagomato in modo da avere diverse altezze e permettere anche ai bimbi di utilizzarlo.

 

  • Novembre 2015: Progetto di cameretta per fratello e sorella:

la richiesta del cliente era quella di studiare una soluzione che prevedesse arredi che “crescessero” insieme ai figli. Tutti gli arredi previsti sono su misura. Abbiamo inserito due armadi “Dove porta?” e due lettini montessoriani con testata intercambiabile, creato una zona studio/gioco e previsto dei cubotti appesi alle pareti per creare giochi di volumi. Abbiamo anche pensato ad una proposta di colore per le pareti in base alle esigenze che ci sono state presentate dal cliente.

 

  • Maggio 2016: Proposta di letto a castello per fratello e sorella:

Progetto interamente su misura per adattarsi a un sottotetto; la richiesta era di creare due posti letto con possibilità di estrarre il letto inferiore e un spazio contenitivo per vestiti e giochi.

Invece di utilizzare la classica sponda per il letto superiore abbiamo sagomato la stessa a forma di albero i cui rami si ricongiungono alle travi del tetto. I materiali utilizzati si armonizzano con il resto della casa, rovere e abete listellare bianco spazzolato.

 

  • Dicembre 2015: Angolo giochi bambini – Bar Punta marina Terme (Ravenna)